Tour operator Company in morocco, Fez city

Fez Marrakech Circuito Di Kasbah

marrakech

Fez Marrakech Circuito Di Kasbah 17 GIORNI

1 ° giorno: Arrivo a Fez

Una volta arrivati in aeroporto di Fez, sarete prelevati e portati a Marrakech nel vostro hotel per la sera.

Se arrivate in Marrakech presto quel giorno, può essere una buona idea per visitare la famosa piazza JAME EL FNA.

2 ° giorno: Marrakech visita guidata

Dopo la prima colazione, si può iniziare ad esplorare Marrakech «città rossa del Marocco”.

Faremo in modo che si vede i più importanti siti di interesse storico e culturale, tra cui il Majorelle Gardens, la Torre Koutoubia, le tombe Saadiane, il Bahia Palacel.

Dopo il pranzo in un ristorante vicino alla piazza, si cammina attraverso i souk e visualizzare centinaia di artigianato.

Nel pomeriggio, si avrà tempo libero per chiedermi da soli le altre parti della città.

3 ° giorno: Marrakech – Atlas Mountains – Ouarzazate

Dopo la prima colazione, partiremo per Ouarzazate attraverso il famoso passo di Tizi Ntichka (2260 m), sopra le montagne dell’Alto Atlante, neve sulle sue cime la maggior parte dell’anno, apprezzare la bellezza del paesaggio, sulla strada contorta attraverso i villaggi berberi.

Il famoso passo Tizi Ntichka Arriveremo al villaggio di Ait Ben Haddou, dove sorge il famoso kasabah, costruita dall’ultimo capo berbero El Glaoui Ethami, tardo 19 ° secolo.

La Kasbah è riconosciuta come una matrimoniale sito storico Unesco, ora una casa di molti membri della famiglia Glaoui.

Pranzo dalla Kasbah di Ait Ben Haddou e continuare a Ouarzazate, “Hollywood d’Africa”, dove si ha la possibilità di visitare e vedere molti oggetti di scena utilizzati nel film che potrebbe già aver visto come il Gladiatore, Kondon e Alessandro Grande.

Pernottamento sarà in un hotel di Ouarzazate.

4 ° giorno: Gole del Dades e Rose Valley

Dopo la prima colazione in hotel, lasceremo per esplorare l’affascinante Dades e Rose Valli.

La nostra prima tappa sarà a Skoura a camminare all’interno Valle degli Uccelli e visitare la bellissima e ben conservata Kasbah di Ameridil.

Poi continueremo al famoso villaggio di Kalaa M’gouna, famosa per le sue rose e rosati prodotti

. Un festival rosa si tiene qui ogni maggio, quando le rose sono raccolte.

Kasbar in Dades GorgeSince questa è la strada delle mille kasbah avrete molte possibilità di fare delle belle foto.

Il pranzo sarà in un ristorante che si affaccia sulla valle, dopo di che ci dirigeremo per un’altra ora per arrivare al nostro hotel nel cuore della gola.

5 ° giorno: Gole del Dades Gorge -Todra – Merzouga

Dopo la prima colazione in albergo, viaggio di ritorno nella valle per vedere la formazione rocciosa incredibile denominate “le dita dei piedi scimmia”, e il 19 ° secolo in piedi Kasbah di Ait yul.

Lasciare la valle del Dades verso Tinrghir e la valle del Todra.

Guarda le viste panoramiche sui vecchi villaggi di fango berberi con vista sulla valle.

Pranzo in un ristorante sotto 200m alta rupe rossa della gola.

Centinaia di alpinisti vengono a praticare il loro sport preferito qui.

Continua il viaggio a Erfoud e Rissani poi attraverso il deserto nero aperto al villaggio Merzouga -. casa di tua guida Said e dove il vostro cammello verrà vi attende

Sarete accolti con un tè alla menta prima di montare il vostro cammello e, guidati da un esperto Camelman, avviare il safari alla scoperta della misteriosa sabbia-mare del Erg Chebbi-.

Qui potrete trascorrere la prima notte sotto le stelle in una tradizionale tenda nomade berbera.

6 ° giorno: Camel trek e Nomadi

Il tuo Camelman vi sveglierà la mattina presto per guardare ciò che ben può essere il miglior alba della tua vita.

Dopo la prima colazione nella tenda nomade, potrai montare il cammello di nuovo per altre tre ore trek fino ad arrivare ad un deserto pietroso nero.

Poi, apparentemente in mezzo al nulla, sarete accolti dai padroni di casa vostra prossima notte:. famiglia beduina con cui si condividerà – anche se solo per un po ‘- un po’ del loro stile di vita semplice

Comunicare con i loro figli e di imparare una o due parole dalla loro lingua, mentre la madre prepara una cena couscous per il tuo divertimento con loro. Il tempo trascorso con i nomadi durerà nella vostra memoria.

Durante la notte si dorme in una tradizionale tenda beduina.

7 ° giorno: Merzouga e le sue meraviglie

Dopo la prima colazione con la famiglia beduina avrete pacificamente CAMEL-trekking al villaggio di Merzouga.

Durante il tragitto non si poteva non apprezzare la bellezza unica delle spettacolari dune di Erg Chebbi -. cambia con la luce nel corso della giornata

Per chi arriva in tarda mattinata torna a Merzouga, rinfrescarsi-up e iniziare un viaggio esplorativo della zona.

Visiterete il popolo Gnawa, in origine schiavi portati dal Sudan, per sperimentare la loro musica e stile di vita.

Non lontano c’è il lago di Merzouga, con le sue popolazioni di uccelli.

Si può anche visitare la casa filo nomade dove molti artigianato berberi hanno un prezzo inferiore rispetto alle grandi città.

La sera sarete intrattenuti da berberi e musicisti Gnaoua e Sarete ospitati durante la notte in un albergo locale.

8 ° giorno: Merzouga – Zagora

Dopo la prima colazione in guest house, lasciare agire per Rissani.

Se si tratta di una Domenica, Martedì o Giovedi questa è l’occasione per esplorare il souk, un tempo luogo di incontro per molte carovane provenienti da Timbuctou in Mali.

Rissani – una volta Sijilmassa -. è il fondamento della Alaouite Aynasty, la famiglia regnante attuale

Con la maggior parte della donna velata, e uomini incappucciati, questa è una città molto tradizionale marocchina.

Continueremo a guidare verso Zagora, via Alnif e Tazarine, prima di arrivare alla affascinante Valle del Draa al bordo delle montagne dell’Atlante, lungo la quale si trovava centinaia di Kasbah berbera.

Stop dal celebre Kasbah Tinzouline e continuare a Zagora. Pernottamento sarà a un riad di lusso.

Giorno 9: Tamegrout e la Valle del Draa

Dopo la prima colazione in riad ci dirigiamo verso sud per il ben noto Tamegrout. Visita il negozio islamico-book, la più antica della zona, che fungeva da scuola e la fonte di educazione islamica.

La nostra visita continua a fatti a mano opere di ceramica, dove potrete vedere uomini cuocere l’argilla per fare pentole e cucina piatti diversi, e facendo fuoco a loro calore ad alta temperatura.

Ritorno a Riad, nel pomeriggio si ha la scelta di fare una passeggiata nella valle o rilassarsi e godersi la bellezza dell’edificio. “Overnight Riad”

Giorno 10: Valle del Draa – Ouarzazat

Dopo la prima colazione di lusso presso il riad, testa di Ouarzazat di nuovo attraverso la Valle del Draa.

Appena prima Agdez pausa per sgranchire le gambe e vedere la vista panoramica del palmeto e il paesaggio lunare scenico con il bellissimo contrasto dei villaggi berberi e le montagne Saghro.

Proseguire verso il nostro hotel vicino al Kasbah Tifoultout; una zona che è stata un luogo popolare per i film di Hollywood, tra cui L’Ultima Tentazione di Cristo, gioiello del Nilo, e la mamma.

Giorno 11: Tifoultout -Taroudant

Dopo la prima colazione e la visita Tifoultout Kasbah, ci dirigeremo a Taroudant via Taznakht, fermandosi a Taliouine per visitare il Safran cooperativa. Se la vostra visita coincide con il raccolto Safran, avrete l’opportunità di incontrare le donne berbere con le loro famiglie raccogliendo le foglie Safran nei loro campi. Dovremmo arrivare a Taroudant, nel pomeriggio, dove sarete ospitati durante la notte in una pensione.

Giorno 12: Taroudant

Dopo la prima colazione esploreremo Taroudant “piccola Marrakech” e dei suoi monumenti che iniziano con una visita alla Kasbah e bastioni; i vicoli della medina; il berbero Souk e il Souk arabo e poi alle concerie. Dopo il pranzo nei pressi della piazza principale, andare a fare un giro in carrozza trainata da cavalli intorno alle mura, che sono stati costruiti dalla dinastia Saadiane nel 16 ° secolo prima di trasferirsi a Marrakech. Taroudant è indicato come la “piccola Marrakech” per le sue mura rosse e stretti vicoli costruiti dalla stessa dinastia che ha costruito Marrakech. La cena può essere in un ristorante fuori le mura, e pernottamento di nuovo presso la struttura.

Giorno 13: Taroudant – Tafraout

Dopo la prima colazione, ci dirigeremo per Tafraout, un villaggio berbero nel cuore delle montagne Anti-Atlas.

A differenza di molti antichi villaggi berberi della zona, Tafraout rimane un piccolo villaggio con una forte cultura berbera.

Vedrete i “sassi dipinti”, un progetto 1980 dell’artista belga Jean Verame, che ha applicato tonnellate di vernice su di loro.

È possibile incontrare gente del posto nella fertile valle di Ameln, con la possibilità di degustare l’olio di Argan e ancora sperimentare l’ospitalità berbera.

Nel pomeriggio godere di un tramonto straordinario sulle colline dell’Atlante e rilassarsi nella tranquillità di Tafraout dove vi soggiorno durante la notte in un albergo.

Giorno 14: Tafraout – Essaouira

Prima colazione in hotel, poi andate a Essaouira, viaggiare via Agadir, dove ci fermeremo per il pranzo.

La strada costiera di Essaouira offre uno splendido scenario e di volta in mandrie tempo di capre si arrampicano sugli alberi di Argan in cerca di cibo migliore non riescono a trovare per terra.

C’è un porto abbondante anche qui, in modo da poter gustare una deliziosa cena di frutti di mare prima di pernottamento in un hotel locale.

Giorno 15: Essaouira

Prima colazione in hotel a Essaouira, quindi iniziare il nostro viaggio esplorativo della città.

Potrai visitare la Fortezza Skala; vedi legno di Thuya intagliato da artigiani; passeggiare tra i vicoli della medina e visualizzare centinaia di artigianato.

La “Città del vento” attira surfisti da tutto il mondo. Essaouira sapeva molte civiltà – tra cui l’occupazione portoghese, che colpisce gran parte della sua architettura – tuttavia, rimane un piccolo villaggio con tanta storia

.

A causa delle sue dimensioni e le sue caratteristiche porte blu e le pareti lavato, è anche considerato come il Marocco di “gioiello dell’Atlantico”.

La nostra visita comprende il Mellah – la sede ebraica, e la spiaggia. Vi è un festival annuale di “musica Gnawa”, dove molti gruppi musicali provenienti da diverse parti dell’Africa e del mondo.

Di solito si inizia nella seconda settimana di giugno, quindi se il vostro viaggio coincide con questo, si ha la possibilità di prolungare il soggiorno per un giorno in più.

Pranzo presso la piazza principale di Essaouira, poi un pomeriggio libero. Pernottamento in hotel a Essaouira.

Giorno 16: Essaouira – Marrakech

Prima colazione in hotel, quindi partenza per Marrakech.

Il nostro modo – dal momento che questa è la terra di cultura Argan – questa è l’occasione per visitare delle donne cooperativa di olio di Argan, dove estraggono il petrolio che è famosa per le sue proprietà culinarie, cosmetiche e mediche

Giorno 17: Partenza da Marrakech

Sarete in partenza Marocco oggi, speriamo hai avuto un momento magico con noi e grazie per aver scelto Medina Tour di assistervi durante la vostra visita alla nostra bella Marocco.

Il Costo Comprende:
Alberghi
Mezza pensione – 2 pasti al giorno
Trasporto (veicolo con aria condizionata)
Professionale autista Parlante Italiano
Professionali Guidi nelle principali città
Ingressi ai siti storici
Spese di escursioni (Volubilis / Camel Trek)
Portage Suggerimenti
Il Costo Non Comprende :

Aerei / bevande / spesa personale / Consigli per guide e autisti / assicurazione di viaggio


« | »