Tour a piedi del labirinto della medina di Fez (patrimonio mondiale dell’UNESCO), della ES Sebbaghine con il suo colorato strada di tintori, ottone e lavoratori in ottone a ES- Seffarine per le vie tortuose della Grande Moschea el-Quarawiyyin e la Università, un viaggio nel passato alla magnifica Moschea e Souk el-Atterine spezie aromatiche adiacenti e verdure, belle Medersa el-Atterine, Quartieri e la Kissaria Draz e concerie fama sulla riva del Oued Fez.
Ora, invece di deliziosi el-Najjarine con la sua fontana caravanserraglio e artisti Plaza nella lavorazione del legno.
Nei dintorni ci fermiamo per un pranzo, ora il Museo Dar Batha e un tour dell’arte marocchina prima di raggiungere il nostro veicolo Bab Boujloud.
Questo è il lavoro fatto per il giorno, per ora andremo nella zona di Potters 16 ° secolo (Fakhkharin), non lontano dal presente Bab Ftouh in una zona chiamata Guerouaoua per guardare gli artisti che lavorano in loro forni e possibilità di acquistare alcuni di loro clayware unico.
Torna in macchina e ora per un tour in giro per le bellissime mura con la sua bella Babs fino alla torre di avvistamento del XVI secolo Saadian a Borj Nord per un altro, ma così diversa dalla città di 1001 notti vista panoramica.
Tanta storia, tanta varietà, tanti ricordi da catturare su pellicola prima di tornare in auto al nostro hotel alla fine di un grande giorno.